START_Le folli fabbriche del Design

si sono svolte il 3, 4, 5 dicembre 2014, presso la splendida sede di Lucifero illuminazione, tre serate all’insegna del design e dell’arte piemontese.

Perchè l’evento START.

La crisi, che negli ultimi anni ha colpito, tutti i comparti economici e quindi con essi anche quelli del design e dell’artigianato ha fatto si che qualcosa cambiasse, anche nella mentalità di artigiani e imprenditori che prima, orgogliosi e gelosi delle proprie maestranze viaggiavano a scomparti chiusi senza interagire tra di loro.

START è invece l’inizio di una nuova era e di un nuovo modo di pensare. Il pensiero che solo creando le giuste sinergie tra aziende, artigiani e designer si possa tornare a creare e produrre ciò che nei secoli ha reso grande il “vero” made in Italy nel mondo.

VibelGroup  da anni consapevole dell’importanza della cooperazione tra Aziende e promotrice di iniziative volte a creare sinergie propositive ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa.

Durante le tre serate VibelGroup ha esposto la neonata linea di mobili esclusivi “GENESI” realizzata in collaborazione con Bongiovanni Falegnameria dal 1849 . Per l’ccasione inoltre, Andrea Scarpellini ha progettato una scultura in alluminio chiamata T.EX raffigurante il trofeo di un tirannnosauro “meccanico”.