Blog

Progetto culturale “Ricettario”

18 Settembre 2019 11:37 / by / no comments

L’impegno di VibelGroup nel mondo dell’arte e della cultura si rinnova nuovamente nella collaborazione con a.titolo l’associazione culturale no profit fondata nel 2001 dall’omonimo collettivo di curatori, critici e storici dell’arte fondata a Torino da Giorgina Bertolino, Francesca Comisso, Nicoletta Leonardi, Lisa Parola e Luisa Perlo nel 1997 con l’obiettivo di indagare e promuovere il rapporto tra arte, sfera pubblica e società. 
In questo caso il nostro supporto va al progetto “Ricettario” un format ideato per sperimentare metodologie di trasformazione creativa degli spazi pubblici attraverso la condivisione di idee, progetti e azioni concrete di costruzione artistica e architettonica. L’edizione pilota si svolgerà dal 22 al 26 settembre nell’ ex discoteca Baia Blanca di Levice. 
Il Ricettario realizzerà interventi di rifunzionalizzazione leggera e sostenibile, progettati sulla base delle indicazioni ricevute dai residenti e dall’amministrazione comunale nell’ambito dell’azione Nuovi Committenti a cura di a.titolo, in partnership con il Comitato Matrice, ente di gestione del piano di valorizzazione territoriale “Valle Bormida. Un’attività di pensiero”, e in collaborazione con il Comune di Levice.

Vibel_BaiaBlanca_Ricettario
Vibel_BaiaBlanca_Ricettario
Photocredit a.titolo

Tags

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 

— required *

— required *