Equilibrio Mutevole

Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in /web/htdocs/www.vibelgroup.com/home/design/wp-content/themes/vimes/single-portfolio.php on line 37

Anno : 2019

Autore : Andrea Scarpellini

Luogo : Courmayeur

Overview

Equilibrio Mutevole è l'installazione artistica concepita dall'artista Andrea Scarpellini e finalista della Mostra Simbyote. La scultura in acciaio corten è stata completamente realizzata presso le officine di Vibel Group e poi trasportata a moduli fino alla splendida location del parco, a 2300 metri di quota alle pendici del Monte Bianco.
L'opera rappresenta le due facce opposte del rapporto tra uomo e natura. La prima è quella che la terra ci richiede, la simbiosi che si instaura tra noi e le altre forme di vita creando equilibrio, un anello a ciclo continuo che permette al “meccanismo” di funzionare alla perfezione. Quando questo meccanismo simbiotico si interrompe (a causa della scelleratezza umana) e l’anello si spacca anche gli equilibri si spezzano e ogni creatura viene meno. Resta solo l’uomo per ultimo che troppo tardi si rende conto del danno irreparabile.

Client

Andrea Scarpellini